Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

IL SALONE DEL LIBRO A FREEDHOME

Anche quest'anno Freedhome il negozio di prodotti delle carceri di via Milano 2/C ospita il SaloneOFF.

A partire da giovedì 18 maggio questo speciale spazio dedicato all’artigianato ed all’economia carceraria accoglierà un ciclo di tre incontri realizzati nell'ambito del Salone Off del Salone del Libro di Torino realizzati in collaborazione con l'ufficio della Garante dei diritti dei detenuti della Città di Torino, Monica Cristina Gallo, e con il Provveditorato Regionale dell'Amministrazione Penitenziaria.

Giovedì 18 maggio alle ore 18, Gabriella Picco, Direttrice dell'Istituto penale Ferrante Aporti di Torino presenterà i volumi “Derelitti delle pene” di Remo Bassetti e “Filosofia Dentro - Pratica e consulenza filosofica in carcere. Metodi ed esperienze” di Chiara Castiglioni. Saranno presenti ex-detenute e detenute partecipanti ai laboratori filosofici narrati nel testo di Castiglioni.

Sabato 20 maggio alle 18, incontro con Paolo Bellotti autore di “Visti da dentro” e Giancarlo Capozzoli, autore di “Signora libertà. Signorina fantasia”.

Martedì 23 maggio ore 18, incontro con Claudio Bottan, autore di “Pane e Malavita” ed Eletta Revelli, autrice di Un amore di Clochard.

La pagina Facebook di Freedhome: https://www.facebook.com/myfreedhome/?fref=ts


Pubblicato il 18 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro