Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

RENDICONTO PER L’ESERCIZIO 2016. SI’ DELLA GIUNTA.

Il Rendiconto per l'anno 2016 - il primo esercizio che vede la piena entrata a regime dell’armonizzazione contabile attraverso l’adozione dei nuovi schemi di bilancio “armonizzati”, oltre che dei principi di contabilità introdotti dalle nuove normative in materie di bilancio per le amministrazioni pubbliche - è stato chiuso con un risultato migliorativo di 8 milioni di euro.
Il rendiconto economico e finanziario di Palazzo Civico è stato approvato questo pomeriggio dalla Giunta e nelle prossime settimane passerà all'esame del Consiglio comunale per la discussione e il sì definitivo.
L’assessore al Bilancio, Sergio Rolando, illustrando ai colleghi dell’esecutivo i numeri del Rendiconto 2016, ha sottolineato come l’esercizio si sia chiuso in positivo: “un risultato conseguito attraverso un controllo continuo sull’esposizione debitoria dell’ente e l’andamento dei costi, la riduzione delle spese non strategiche e i risparmi ottenuti mediante operazioni di razionalizzazione della macchina comunale”. (mge)


Pubblicato il 10 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro