Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

FESTA DELL’EUROPA. DOMANI SULLA FACCIATA DI PALAZZO CIVICO SVENTOLERANNO GLI STENDARDI DELL’UNIONE

In occasione della Festa dell’Europa, domani Palazzo Civico esporrà al piano nobile dieci stendardi dell’Unione. Nella ricorrenza del 9 maggio 1950, giornata in cui Robert Schuman, allora ministro degli esteri francese, pose in essere l’idea di una nuova cooperazione politica per le nazioni del Vecchio Continente, diverse sono le iniziative in programma negli Stati per una riflessione sull’importanza della coesione.

Il sito Internet della città www.comune.torino.it metterà in evidenza sulla home page la bandiera europea e per tutta la giornata sarà possibile collegarsi attraverso link, in primis alla dichiarazione di Schuman sull’Europa comunitaria e ai siti delle principali istituzioni dell’Unione.

Dall’imbrunire all’alba sarà poi proiettato sulla Mole Antonelliana, per iniziativa di Iren, il logo di Erasmus, il Programma che consente ai giovani l’opportunità di completare la formazione universitaria in atenei stranieri. Iniziativa che dà effettivo valore allo scambio formativo e culturale, in un autentico spirito europeista.


Pubblicato il 8 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro