Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > APRILE

Comunicato stampa

SPOSTAMENTO DEL MERCATO DI LIBERO SCAMBIO, LE COMUNICAZIONI DELL’ASSESSORE GIUSTA IN SALA ROSSA

Su richiesta della consigliera Chiara Foglietta (PD), è intervenuto oggi in Consiglio Comunale l’assessore alle Pari Opportunità e all’Integrazione Marco Giusta a fornire comunicazioni in merito alle proteste avvenute sabato 1° aprile in via Carcano contro l’ipotesi di spostare il mercato di libero scambio in quella via:

“Ci risulta che 30-40 persone verso le ore 11 di sabato scorso abbiano partecipato alla manifestazione – informando preventivamente la Questura – per esprimere perplessità sull’ipotesi della ri-collocazione del mercato di libero scambio “Barattolo” in via Carcano. Non mi risultano segnalazioni di problemi da parte dei Vigili Urbani; l’area è stata lasciata libera intorno alle ore 11.30-12”.

È quindi intervenuta la consigliera comunale Chiara Foglietta (PD): “Ho depositato la richiesta di comunicazioni dopo aver letto l’articolo della Stampa del 30 marzo che paventava l’ipotesi di trasferire definitivamente il mercato di libero scambio da via Monteverdi in via Carcano, senza che fossero stati coinvolti i soggetti interessati. Auspico un confronto con i cittadini e le Istituzioni”.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 3 Aprile 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro