Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

RIPARAZIONE GIOCHI IN DIVERSI PARCHI DELLA CITTA’


La Giunta comunale ha approvato un piano di riparazione urgente di attrezzature ludiche presenti in diverse aree gioco dei parchi della città. Sono 43 quelle presenti nei parchi cittadini, a fronte di circa 270 in città.

Per l’usura e a causa dei numerosi atti di vandalismo è urgente procedere alla riparazione delle attrezzature esistenti e non più funzionali. Saranno 21 gli interventi previsti che riguarderanno altrettante aree gioco nei Giardini Reali, nei parchi Valentino, Piazza d’Armi, Ruffini, Pellerina e Tesoriera; e ancora, ne Parco Dora, Vallette, Sempione est e al Colonnetti.

Anche alcuni giochi rotti del Parco Di Vittorio verranno riparati, in attesa che prenda il via il grande Progetto Periferie “AxTo”, recentemente approvato dallo Stato alla Città di Torino, che permetterà la realizzazione di una nuova area gioco, in sostituzione dei giochi sparsi attuali.

Il Progetto AxTo si occuperà inoltre, della riqualificazione dell’area giochi del Parco della Confluenza di piazza Sofia e di diverse altre aree circoscrizionali come quelle di corso Toscana/via Verolengo, piazza Bonghi, via Scialoja, piazzale Don Pollarolo, via Mascagni/via Perosi, via Fattorelli, via Morandi/via Farinelli, strada delle Cacce).(p.v.)


Pubblicato il 15 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro