Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

GRAN TOUR, LE ORIGINI DELLE FABBRICHE IN SAN SALVARIO

Prosegue venerdì 17 febbraio il programma di percorsi in città per scoprire Torino tra creatività, design e città in trasformazione all’interno dell’offerta di Gran Tour, nella zona di San Salvario.

Il percorso affronta la storia delle fabbriche di San Salvario, sin dalla nascita della produzione automobilistica, fra il 1899 e il primo decennio del ‘900, con la visita ai musei e ai siti trasformati. Si parte dal MAUTO, Museo dell’Automobile per osservare la mappa fotografica delle sedi automobilistiche storiche nel torinese e la collezione di vetture originali e si prosegue alla ricerca delle tracce delle fabbriche del passato automobilistico. Passando per il Centro Storico Fiat si giunge al Lingotto con la pista sul tetto, la rampa elicoidale e la sede innovativa del Politecnico.

Ritrovo venerdì 17 febbraio alle ore 15.00 nel piazzale del Museo dell’Automobile, corso Unità d’Italia 40, con prenotazione obbligatoria.
Info: www.abbonamentomusei.it N. Verde 800-329329

Il programma di visite di Gran Tour è uno dei primi appuntamenti di avvicinamento alla convention della World Design Organization. Torino infatti ospiterà il 14 e 15 ottobre l’incontro del WDO. Si tratta della più importante associazione internazionale dei designer professionisti, con sede in Canada. Nella nostra città arriveranno oltre 100 fra i migliori designer da oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

mc


Pubblicato il 14 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro