Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

ALLA FONDAZIONE MUSEI ‘CASA PANETTI’ E UN TERRENO

Il Consiglio comunale ha approvato (26 voti favorevoli, 3 contrari) la cessione di due beni immobili alla Fondazione Torino Musei. E’ il contributo della Città di Torino per il 2013 alla Fondazione, in sostituzione del contributo in denaro, per un importo stimato in 4.386.000 euro.

Il primo bene è un terreno libero e inedificato di corso Francia, all’altezza del numero 430 e confinante con il Comune di Collegno, per una superficie fondiaria di circa 15.000 mq. (di cui 8.500 di superficie fondiaria). Il valore del conferimento è di 2.687.000 euro.

Per il secondo conferimento la Città cede alla Fondazione ‘Casa Panetti’, la palazzina del centro oggi sede al pian terreno dei servizi comunali Locare (locazioni convenzionate, assistite e residenziali) di via Sant’Agostino, all’angolo con via Corte d’Appello. L’edificio, un elegante palazzina ottocentesca a quattro piani fuori terra, è stato valutato per circa 1.700.000.

La dismissione dell’immobile comporterà il trasferimento del personale e delle attrezzature in altra sede; il Comune si impegna alla ricollocazione degli uffici entro il mese di giugno 2015.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 9 Febbraio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro