Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > DICEMBRE

Comunicato stampa

NUOVE MOTO PER LA POLIZIA MUNICIPALE

Via libera all’acquisto per la Polizia municipale di dieci motociclette di tipologia Gran Turismo e cilindrata pari o superiore a 800 cc.. La Giunta ha approvato questa mattina una delibera presentata dall’assessore a Bilancio e Patrimonio, Gianguido Passoni, che prevede lo stanziamento di 200mila euro per la sostituzione di una parte delle moto di servizio utilizzate dai vigili urbani.

“Con il parco auto della Polizia municipale, per il quale due settimane fa sono stati stanziati 500mila euro per finanziare l’acquisto di diciannove Giulietta, anche quello delle due ruote a motore necessita di uno svecchiamento per consentire agli agenti di continuare lavorare, assicurando – sottolinea l’assessore Passoni - la massima efficienza ed efficacia possibile nelle numerose attività svolte in città. Risponde infatti a questo obiettivo – prosegue l’assessore - il progressivo rinnovo del parco mezzi con l’acquisizione di motociclette adatte alle caratteristiche e alla tipologia dei servizi a cui vengono destinate. Il livello della sicurezza urbana – evidenzia ancora Passoni - è legato alla scelta e alla qualità degli strumenti a disposizione di chi, ogni giorno, è chiamato professionalmente a garantirla.”

L’acquisto delle nuove moto comprende accessori, allestimenti grafici e pacchetti pluriennali di assistenza tecnica e manutenzione. (mge)


Pubblicato il 1 Dicembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro