Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > DICEMBRE

Comunicato stampa

TARI UTENZE DOMESTICHE: SALDO DA PAGARE ENTRO IL 10 DICEMBRE, IN ARRIVO 45OMILA AVVISI CON IL MODELLO F24 PRECOMPILATO

In vista della scadenza relativa al pagamento del saldo Tari per le utenze domestiche, fissata per giovedì 10 dicembre, sono in arrivo a 450mila famiglie torinesi, proprio in questi giorni, altrettante lettere con i dati utilizzati dagli uffici comunali della Divisione Catasto e Tributi per calcolare la tassa e l’importo della rata di conguaglio, con le eventuali riduzioni applicate per le famiglie a basso reddito sulla base delle dichiarazioni contenute nel modello Isee.

A proposito di agevolazioni, le riduzioni sono state previste nella misura del 45 per cento per i redditi Isee fino a 13mila euro, del 30 per cento per quelli fino a 17mila euro e del 20 per cento per i redditi Isee fino a 24mila euro. Inoltre, riduzioni sulla tassa per la raccolta rifiuti, che possono aggiungersi a quelle legate alla situazione reddituale, sono state riservate alle famiglie con più di quattro persone e residenti in alloggi con superficie non superiore a 80 metri quadrati.

Le agevolazioni non hanno però riguardato solo le difficoltà economiche e le famiglie numerose. Un’altra riduzione è stata infatti concessa ai residenti dei quartieri Crocetta e Borgo Po-Cavoretto: un premio, sotto forma di uno sconto del 10 per cento sulla parte variabile del tributo (rapportata al numero degli occupanti), è stato loro riconosciuto per la virtuosità mostrata nell’effettuare la raccolta differenziata che, rispetto all’anno precedente, è risultata incrementata del 12,5 per cento in Crocetta e del 5,6 a Borgo Po-Cavoretto.

Il pagamento del saldo Tari per le utenze domestiche - da versare, come detto, entro giovedì 10 dicembre (quello per la rata di conguaglio delle utenze produttive, artigianato e commercio, è scaduto il 30 novembre) - può essere effettuato in qualunque sportello bancario, postale e per via telematica, utilizzando i modelli F24 precompilati e allegati alla lettera di avviso.
Per maggiori informazioni i cittadini possono consultare il sito web della Città di Torino alla pagina www.comune.torino.it/tasse/iuc/ , telefonare al numero 011.01124853 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13), oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica tassarifiuti@comune.torino.it .

Si ricorda inoltre che, nella giornata di lunedì 7 dicembre, gli sportelli della Divisione Catasto e Tributi e della Soris saranno chiusi al pubblico. (mge)


Pubblicato il 1 Dicembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro