Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

BILANCIO PREVISIONE 2015: APPROVATE DUE VARIAZIONI

Il Consiglio comunale ha approvato 2 delibere di variazioni sul Bilancio di previsione 2015 (entrambe con 21 voti favorevoli, 8 contrari e 1 astenuto). La prima (3° provvedimento) prevede come risorse di entrata (in parte corrente) i contributi dell’Unione europea per progetti europei mentre in conto capitale, gli stanziamenti della Regione Piemonte per i programmi di recupero urbano.
Nella spesa corrente, con operazioni di storno, si interviene nelle spese del personale, sui fondi circoscrizionali e nelle spese di funzionamento. Per la parte di quota vincolata del risultato di amministrazione 2014 per il bilancio di previsione 2015, si prevedono fondi relativi ai servizi socio-assistenziali e (in conto capitale) al restauro dei Murazzi Po, alla manutenzione di fabbricati municipali e al recupero della rotonda del Talucchi.

Con la seconda delibera (4° provvedimento) si provvederà, con operazioni di storno, a spese per il sistema informativo, la refezione scolastica, le biblioteche civiche e (in conto capitale) per l’acquisto di autoveicoli. Anche in questo caso si applicherà la parte della quota vincolata al risultato di amministrazione 2014 al Bilancio di previsione 2015, sui fondi socio-assistenziali. In conto capitale, finanziati con fondi ministeriali, sulla manutenzione straordinaria delle scuole, sulla manutenzione di edifici municipali e sulle strutture residenziali e di ricovero per gli anziani.
Dopo l’illustrazione dell’assessore Passoni delle delibere sono intervenuti nel dibattito i consiglieri Trombotto, Paolino e Ricca.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 25 Novembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro