Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

DECENTRAMENTO: APPROVATE LE MODIFICHE ALLO STATUTO DELLA CITTA

E’ la seconda votazione, per quella definitiva ne servirà una terza

Con 21 voti favorevoli 3 astensioni e 3 voti contrari, il Consiglio comunale ha approvato alle 22.30 di questa sera le modifiche allo Statuto della Città nelle parti relative al decentramento amministrativo (titolo V). Per l’approvazione definitiva si tornerà a votare probabilmente giovedì 19 novembre.
La maratona di votazioni (una cinquantina) e dibattiti dedicati alla delibera di Consiglio sulle modifiche allo Statuto ha preso il via lunedì 2 novembre e si è protratta a lungo per l’ opposizione della minoranze e il grande numero di interventi nel dibattito.
Dal testo licenziato dalla commissione consigliare presieduta da Laura Onofri, che aveva lavorato per circa 15 mesi, viene cancellato il numero delle circoscrizioni (sei nel testo licenziato dalla Commissione) e di conseguenza i loro confini, materia che troverà posto nel Regolamento.
Dopo l’approvazione definitiva delle modifiche allo Statuto, il Consiglio passerà all’esame della delibera di Giunta per le modifiche al regolamento del decentramento. Sono previste una novantina di votazioni.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 16 Novembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro