Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

BILANCIO: MANUTENZIONI E OPERE INFRASTRUTTURALI FINANZIATE (CON AVANZO VINCOLATO) PER 11,8 MLN DI EURO

Undici milioni e 800mila euro per finanziare l’avvio o il completamento di opere pubbliche e la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria. E’ l’entità della variazione relativa alla parte in conto capitale del previsionale 2015 che, questa mattina, nel corso della seduta della I Commissione consiliare, l’assessore Gianguido Passoni ha reso nota illustrando due delibere che riguardano la variazione di bilancio contenente l’applicazione di consistenti avanzi vincolati e destinati a investimenti.

Nello specifico, i finanziamenti riguardano la manutenzione straordinaria di alcuni spazi di Palazzo di Città, della sede dei Vigili del Fuoco, di sezioni della Polizia Municipale, di residenze per anziani, di istituti scolastici, della rotonda Talucchi, la bonifica da amianto di alcuni fabbricati municipali, gli interventi di riqualificazione ai Murazzi del Po, lavori strutturali sul viadotto Cavoretto e il completamento del cavalcaferroviaria di corso Romania.

“Attraverso queste due delibere di variazione di bilancio – ha spiegato Passoni –, viene adeguato il documento finanziario di Previsione ai progetti da attuare e alle relative necessità di spesa per investimenti, naturalmente in equilibrio con le entrate, e avviare in alcuni casi, proseguire e portare a conclusione nei tempi programmati in altri, opere urbanistiche e lavori in edifici pubblici che ospitano attività di rilievo per la vita della città, come le sedi di servizi comunali e infrastrutture viarie”.

Il provvedimento, che ha ottenuto il via libera dalla I Commissione comunale Bilancio, passerà nei prossimi giorni all’esame e alla votazione del Consiglio comunale. (mge)


Pubblicato il 13 Novembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro