Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

LAVORI DI MANUTENZIONE IN SEDI DEI CARABINIERI, POLIZIA MUNICIPALE E VIGILI DEL FUOCO

Via libera questa mattina dall’esecutivo di Palazzo Civico ai progetti definitivi per la manutenzione straordinaria in numerosi edifici di proprietà comunale, che ospitano uffici e sedi operative dei Carabinieri, della Polizia municipale e dei Vigili del Fuoco.
Si tratta di lavori che saranno effettuati in quattro stazioni dei Carabinieri (Borgo Dora, Le Vallette, Borgo San Secondo e Barriera Casale), nella sede del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e del distaccamento Lingotto, nel palazzo che ospita il Comando della Polizia municipale e in sei sezioni territoriali dei vigili urbani.
Gli interventi – per una somma complessiva di 750 mila euro - riguardano in generale la messe in sicurezza di parti degli immobili, il rifacimento di pavimentazioni, la sostituzione di serramenti e interventi per regolare meglio l’accesso al pubblico.
Disco verde dalla Giunta anche per lavori vari in otto edifici comunali delle Circoscrizioni (via Nitti angolo via Rubino, via Filadelfia 242, corso Peschiera 364, via Bianzè 28, via Valdellatorre 138, corso Vercelli 141, via Pertengo 10 e via Bologna 51). Per il rifacimento di alcune parti delle facciate, l’adeguamento degli spazi per un loro uso più razionale, il rifacimento di impermeabilizzazioni e per la realizzazione di altri interventi sono stati stanziati 575mila euro.
La delibera è stata presentata ai colleghi di Giunta dall’assessore al Bilancio e al Patrimonio, Gianguido Passoni. (mge)


Pubblicato il 27 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro