Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

INNOVATIONTOUR 2015: DAI GIOVANI UNIVERSITARI PROPOSTE LEGISLATIVE PER IL DOMANI

E’ stata presentata questa mattina, a Palazzo Civico, la prima tappa dell'InnovationTour, l’iniziativa del think tank Cultura Democratica. L'InnovationTour, ha spiegato il presidente di Cultura Democratica, Federico Castorina, si prefigge di offrire ai giovani delle Università italiane l'opportunità di elaborare delle proposte di legge, affiancati e consigliati da docenti, parlamentari ed esperti. Un percorso che si snoderà attraverso alcuni dei principali atenei italiani, partendo proprio da Torino. Venerdì 23 ottobre dalle 14 alle 18, presso il Campus Einaudi (Dipartimento di Giurisprudenza, Aula 1, Lungo Dora Siena 68) i partecipanti all’iniziativa potranno confrontarsi su temi quali “Partenariato Università - Enti locali” e “Imprenditoria giovanile e trasparenza”.
I seminari saranno supportati dall'utilizzo dell’InnovationLab, piattaforma di coworking finalizzata all’innovazione legislativa, disponibile gratuitamente attraverso l’app per tablet e smartphone di Cultura Democratica.
L'evento finale dell’InnovationTour, si terrà il 4 dicembre prossimo a Roma, presso il Senato della Repubblica, dove le proposte di legge elaborate dai giovani partecipanti saranno esposte a rappresentanti di Governo e Parlamento.
Aprendo la conferenza stampa di questa mattina – alla quale ha preso parte anche l’assessora Ilda Curti - il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Porcino ha sottolineato come in un momento in cui il rapporto tra giovani e politica appare deteriorato, iniziative quali l’InnovationTour fanno sì che si ricostruisca tra di essi un dialogo, anche nel segno dell’innovazione.

Per ulteriori informazioni, www.culturademocratica.org info@culturademocratica.org

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale



Pubblicato il 21 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro