Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

“TUTELA DEI MARCHI NEL MERCHANDISING SPORTIVO” SEMINARIO FORMATIVO DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Domani, martedì 20 ottobre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, le “Sale Bobbio” e “B” della Curia Maxima, in via Corte d’Appello 16, ospitano un seminario formativo in materia anticontraffazione “Tutela dei marchi nel merchandising sportivo. Aggiornamento e specializzazione”.

L’incontro, finalizzato alla formazione del personale delle Forze di Polizia impegnate nella lotta alla contraffazione, è stato organizzato dalla Polizia Municipale insieme a INDICAM (Istituto per il Centromarca per la lotta alla contraffazione), a SIAC (Sistema Informativo Anticontraffazione) e al Comando Regione Piemonte della Guardia di Finanza.

La Città di Torino, con la Direzione del Corpo di Polizia Municipale, è in prima linea per diffondere la cultura della legalità e contrastare il fenomeno della contraffazione. Si stima in circa 7 miliardi di euro il valore dei prodotti contraffatti. Inoltre, a causa della contraffazione, solo in Italia si perdono più di 100.000 posti di lavoro l’anno e si realizza un’evasione fiscale di 4,6 miliardi di euro all’anno.

Partecipano all’incontro: Fabio Tucci della società calcistica Juventus, Enrico Antonielli d’Oulx dello Studio Buzzi, Notaro & Antonielli d’Oulx, Giuseppe Zanalda dello Studio Legale Zanalda, Pietro Romano del Nucleo Speciale Tutela Proprietà Intellettuale Guardia Di Finanza), Marco Salvagno del Gruppo Guardia Di Finanza Torino e un rappresentante dell’Adidas. (e.b.)



Pubblicato il 19 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro