Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

INSEDIATA LA COMMISSIONE SUL MONITORAGGIO SERVIZI PUBBLICI LOCALI

Prima convocazione, questo pomeriggio, per la neonata Commissione consiliare tematica sul Monitoraggio Servizi pubblici locali: all’ordine del giorno la votazione del presidente e del vicepresidente.

Sono risultati eletti: Andrea Araldi (PD) nel ruolo di presidente e Maurizio Marrone (Fd’I) in quello di vicepresidente.

Una commissione che si inserisce nell’indirizzo strategico che vede la città riservarsi sempre più il ruolo di pianificazione, indirizzo e controllo dei servizi pubblici locali”, la prima dichiarazione di Araldi. “In quest’ottica - ha concluso il presidente della commissione - il contratto di servizio è lo snodo tecnico e politico che permette una gestione efficace, efficiente e controllata”.

Riparte oggi un percorso del Consiglio comunale - ha evidenziato invece Marrone - per riappropriarsi della fondamentale funzione di indirizzo e controllo sulla qualità ed economicità dei servizi pubblici locali, a partire da raccolta rifiuti, energia e trasporti”. “Finalmente - ha concluso il vicepresidente di commissione - ci riprendiamo la responsabilità di tutelare le tasche dei torinesi da tariffe e tributi risultati essere il 15% superiori alla media nazionale”.

La Commissione Monitoraggio Servizi pubblici locali si riunirà tutti i venerdì alle ore 15.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 2 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro