Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

"AVVIARE LO SCOOTER SHARING A TORINO”

È stata oggi presentata ai media l’iniziativa di un gruppo di consiglieri e consigliere comunali per l’avvio dello Scooter Sharing a Torino. Alla conferenza stampa hanno preso parte i consiglieri Vincenzo Laterza, Silvio Magliano, Giovanni Porcino, Fabrizio Ricca e la consigliera Federica Scanderebech, prima firmataria della mozione.
La proposta, sostenuta anche da altri esponenti di vari gruppi consiliari, sia di maggioranza che dell’opposizione, segnala l’opportunità di estendere ai veicoli motorizzati a due ruote l’esperienza di sharing già da anni avviata con automobili e biciclette. La condivisione dei mezzi di trasporto, hanno spiegato i proponenti, favorisce la mobilità dei cittadini, eliminando molte fonti di stress (parcheggio, limitazioni ZTL), oltre a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente urbano.
La mozione, che arriverà prossimamente in aula per essere sottoposta al voto definitivo da parte del Consiglio comunale, chiede che il Comune avvii un periodo sperimentale del servizio di scooter sharing all’inizio della primavera 2016 – valutandone l’impatto sulla città - anche ipotizzando l’adozione di ciclomotori elettrici.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 2 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro