Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

UN GRAZIE DELLA CITTA’ A CHI HA LAVORATO PER GLI ALTRI

Questa mattina, in occasione della “Giornata nazionale dei Nonni”, nella Sala Rossa di Palazzo Civico diciassette volontari hanno ricevuto il premio “In silenzio per gli altri”, promosso dal Consiglio dei Seniores della Città di Torino.

Ida Barisone, Alberto Bersani, Arturo Bertolotti, Albino Bonino, Angelo Bozzato, Maria Grazia Casassa, Enrico Chiapino, Filomena Leone, Germana Marengo, Anna Piccirillo, Lidia Rovelli, Rosa Salvador, Giovanni Santi, Laura Scagliotti, Lucia Soldano, Carlo Tarena e Fulvio Valerio sono stati premiati per essersi distinti per il loro impegno a favore degli altri.

L’Assessore al Personale Gianguido Passoni e il vicepresidente del Consiglio Comunale, Gioacchino Cuntrò hanno il saluto della Città al gruppo di volontari.

Il premio, giunto alla XIV edizione, esprime il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale alle donne e agli uomini, che cessata l’attività lavorativa, hanno scelto di impegnare il loro tempo a beneficio degli altri in molteplici lavori di volontariato.

Un’opera umile e silenziosa di quanti hanno dedicato una vita agli altri attraverso l’assistenza agli anziani sofferenti, ai ragazzi diversamente abili, ai carcerati, l’aiuto alle famiglie povere italiane ed extracomunitarie, il sostegno alle attività di studio e di animazione per i bambini e i ragazzi che vivono in contesti disagiati. (ma.co.)






Pubblicato il 2 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro