Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

GRUPPO DI LAVORO PER LA VALORIZZAZIONE DEL CONSORZIO ‘LA VENARIA REALE E ALTRE RESIDENZE SABAUDE’

È in via di costituzione un gruppo di lavoro composto da figure competenti nei settori di programmazione, comunicazione, marketing, promozione, affari legali e dell’economia, il cui obiettivo è la Valorizzazione del Consorzio La Venaria Reale e delle altre Residenze Reali Sabaude.

Per sviluppare il progetto sarà costituito un ‘Tavolo di Coordinamento’ di cui faranno parte i rappresentanti degli enti firmatari del protocollo e altri soggetti pubblici e privati , tra cui la Città di Torino.

Nel mese di luglio il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) Dario Franceschini e il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per la Valorizzazione del Consorzio La Venaria Reale e delle altre Residenze Reali Sabaude.

Il documento è finalizzato a creare un sistema di coordinamento e integrazione (aggregazione di funzioni tecniche, progettuali, legali, istituzione della centrale acquisti, stesura bandi, organizzazione del sistema di comunicazione e di marketing coordinato) per migliore lo standard dei servizi offerti, riducendo i costi operando delle economie di scala e, al tempo stesso, rafforzare e valorizzare l’immagine delle sedi.

Il Consorzio - che ha come soci promotori il Mibact, la Regione Piemonte, la Città di Venaria Reale, la Compagnia di San Paolo e la Fondazione per l’Arte della Compagnia di San Paolo - sarà l’ente di coordinamento delle sedi.
(lc)


Pubblicato il 22 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro