Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

IL 10 E L’11 OTTOBRE A TORINO LA SECONDA EDIZIONE DI UNA “MOLE DI PANE”

“Una Mole di Pane”, la seconda edizione della manifestazione che celebra a Torino l’alimento per eccellenza, quest’anno ha una nuova ambientazione.

Sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015 sarà il suggestivo Cortile del Maglio a Borgo Dora a ospitare panificatori e produttori provenienti da tutta Italia. Lo ha deliberato stamani la Giunta comunale su proposta degli assessori Maurizio Braccialarghe e Domenico Mangone.

Lo scorso anno, l’eccellenza della panificazione italiana e i Maestri del Gusto, si erano messi in mostra a Palazzo Carignano, attirando la curiosità di oltre 15mila visitatori.

La novità dell’edizione 2015 - ideata e organizzata dalla Onlus “Asili Notturni Umberto I” è lo Street Food: intorno al Cortile del Maglio il grande pubblico potrà degustare svariati prodotti passeggiando tra gli stand.

La due giorni torinese prevede anche una “Mole di Incontri” nel corso della quale saranno presentati eventi didattici e momenti di cultura del cibo e una “Mole di Chef” che permetterà al pubblico di partecipare a incontri e degustazioni guidate a tema. Oltre a ciò alcuni locali parteciperanno a una “Mole di ristoranti” organizzando cene sul tema del pane.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito e l’orario di apertura sarà dalle 11 alle 19. (e.b.)


Pubblicato il 22 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro