Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

SCONTI FISCALI E TRIBUTARI PER LE ATTIVITA’ CHE OPERANO NELLE AREE INTERESSATE DA CANTIERI

La Giunta stamani ha recepito le indicazioni espresse dal Consiglio Comunale con una deliberazione del luglio scorso, che prevedeva la concessione di sgravi ed agevolazioni sugli oneri previsti da TARI, CIMP e COSAP per le attività artigianali e commerciali che operano in aree caratterizzate da cantieri di una certa rilevanza.

Le aree definite con il provvedimento della Giunta in relazione ai lavori per il prolungamento della linea 1 della metropolitana sono via Nizza tra via Millefonti e via Caramagna e via Genova tra la stessa via Caramagna e via Sommariva con un’agevolazione del 50% per tutto l’anno, via Nizza tra via Caramagna e via Sommariva, via Farigliano tra via Nizza e via Canelli, via Caramagna tra via Nizza e via Genova, via Sommariva tra via Genova e via Nizza e quest’ultima tra i numeri civici 367 e 369 con detrazione al 100%, piazza Bengasi con abbattimento del 100% ed il mercato trasferito in via Onorato Vigliani con riduzione del 50%.

Per quanto riguarda i lavori del passante ferroviario si è confermato il quadrilatero tra via Stradella, via Chiesa della Salute, via del Ridotto e corso Venezia con agevolazione al 50% così come corso Principe Oddone ed un tratto limitrofo di corso Regina Margherita.

Fino al 31 ottobre saranno ridotti del 100% anche i tributi dovuti dalle attività che operano in piazza Foroni e nelle vie intorno alla piazza interessate dai lavori di restyling e dallo spostamento del mercato, ed analoga riduzione spetterà fino a fine anno a commercianti ed artigiani di piazza Carlina e delle vie limitrofe vicine al cantiere per la costruzione del parcheggio. Agevolazione del 50% invece nell’area intorno al cantiere di corso Galileo Ferraris. (e.v.)


Pubblicato il 15 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro