Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

TORINO E HO CHI MINH CITY FIRMANO IL PATTO DI AMICIZIA E COOPERAZIONE

Firmato, nel tardo pomeriggio, in sala Rossa, il Patto di Amicizia e cooperazione tra le città di Torino e Ho Chi Minh City (Vietnam) dal sindaco Piero Fassino e il presidente del Comitato del popolo: Le Hoang Quan.
Dopo il saluto del vicepresidente del Consiglio comunale Silvio Magliano, che ha sottolineato come l’importanza delle relazioni con altre città del mondo, siano fonte di sviluppo, crescita e conoscenza, ci sono stati gli interventi di Piero Fassino, sindaco di Torino e il presidente Le Hoang Quan di Ho Chi Minh City.
“La sottoscrizione di questo Patto offre molte opportunità – ha dichiarato il sindaco Fassino – alle due città. Dalle Università al turismo (con l’intensificazione delle relazioni tra musei) e ai rapporti industriali ed economici”. “Il Vietnam – ha proseguito il sindaco di Torino – ha conosciuto, negli ultimi anni un forte sviluppo e si afferma sempre più come un Paese emergente dell’Asia”.
Il sindaco Piero Fassino ha auspicato, infine, che il gemellaggio e la firma del Patto di amicizia e cooperazione favorisca i rapporti economici tra le due città.
Il presidente Le Hoang Quan ha sottolineato le grandi occasioni di cooperazione industriale ed economica ma anche turistica e culturale.
Domani alle ore 9 a Palazzo civico (sala Colonne) ci sarà un seminario sul commercio e le opportunità tra Ho Chi Minh City e Torino.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 8 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro