Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

COSTRUZIONE ABUSIVA NELLA ZONA UTILIZZATA DAI GIOSTRAI ALLA PELLERINA

Lo scorso 29 agosto due Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana del gruppo che opera a Torino, che stavano transitando nella zona utilizzata dai giostrai alla Pellerina, hanno notato che nell’area adibita a parcheggio per le roulotte ed i camper un gruppo di persone stava costruendo una piattaforma con cemento e tondini di ferro con l’aiuto di una betoniera.

Mentre accertavano e fotografavano quanto stava succedendo le guardie ecologiche sono state minacciate da alcuni dei presenti, ed hanno avvertito la Polizia Municipale che ha provveduto ad inviare sul posto una pattuglia.
Attualmente sono in corso le verifiche e gli accertamenti sulle violazioni commesse, che porteranno alla definizione delle sanzioni che dovranno essere applicate.

“Grazie all’attività svolta dalle Guardie Ecologiche Volontarie della Città Metropolitana”, ha commentato l’Assessore Enzo Lavolta, “è stato possibile accertare una grave violazione in un’area verde importante per la città come il parco della Pellerina: mi auguro che si possa tempestivamente procedere a sanzionare i responsabili ed alla demolizione di quanto è stato costruito abusivamente”. (e.v.)


Pubblicato il 1 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro