Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > AGOSTO

Comunicato stampa

VISITA MINISTRO DELRIO: LA CITTA' DI TORINO A DISPOSIZIONE DEI SINDACI METROPOLITANI PER LA PROGETTAZIONE DELLE OPERE COMPENSATIVE

L’Assessore alla Viabilità, Infrastrutture della Città di Torino e Presidente dell'Agenzia per la Mobilità Metropolitana, Claudio Lubatti, ha accompagnato questa mattina i momenti istituzionali della visita del Ministro Graziano Delrio.
Tra gli appuntamenti in programma, si è svolto l'incontro con gli amministratori piemontesi dell'Osservatorio sulla Torino Lione, nella sede della Regione Piemonte di piazza Castello.
"La Città di Torino e l'Agenzia per la Mobilità Metropolitana Torino - ha dichiarato l'Assessore Lubatti - si offrono fin da ora a tutti i Comuni come partner per la progettazione. Possiamo essere il punto di rifermento per i territori ed essere, insieme all'Osservatorio e alla Città Metropolitana, i soggetti in grado di fare progettazioni di qualità in tempi rapidi, grazie alle strutture che abbiamo a disposizione. Il Ministro ha sottolineato bene l'esigenza di avere progetti validi ed esecutivi in tempi brevi. La Città di Torino e l'Agenzia possono, in questo contesto, essere un supporto operativo strategico. L'obiettivo dato dal Ministro di ritrovarsi tra tre mesi con un elenco coordinato e complessivo di opere richiede un'azione congiunta tra tutti i soggetti istituzionali. Torino è pronta a fare la sua parte, con un sostegno concreto per lo sviluppo dei nostri territori".
Dopo l’incontro in Regione l’assessore Lubatti e il Ministro Delrio si sono recati in Francia per visitare il cantiere della Tav a Saint-Martin-La Porte accompagnati dal sottosegretario di Stato francese ai Trasporti Alain Vidalies.

mc


Pubblicato il 27 Agosto 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro