Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > AGOSTO

Comunicato stampa

CEDE UN CANCELLO AL MERCATO ITTICO DI PORTA PALAZZO: DUE BAMBINI FERITI

Alle 11 circa di stamani un cancello elettrico scorrevole del mercato ittico di Porta Palazzo, nei pressi del quale stavano giocando alcuni bambini, non si è fermato aprendosi per un probabile malfunzionamento del dispositivo di fermo ed è uscito dal suo binario fino al cedimento dei cardini.

Nella sua caduta il cancello ha travolto due bambini cinesi, che sono stati immediatamente soccorsi e trasportati all’ospedale Regina Margherita. La prima, una bambina di 4 anni, è stata medicata e successivamente dimessa mentre per il secondo, 6 anni, la situazione si è rivelata più seria: ha infatti riportato fratture multiple al bacino ed una frattura al femore, per ridurre la quale è necessario un intervento chirurgico che sarà effettuato intorno alle 18. La prognosi per il bambino è di 35 giorni.

Il cancello è stato posto sotto sequestro dalla Polizia Municipale, che ha informato dei fatti l’autorità giudiziaria: le indagini sono in corso e l’inchiesta è stata affidata al Sostituto Procuratore Raffaele Guariniello. (e.v.)


Pubblicato il 19 Agosto 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro