Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GENNAIO

Comunicato stampa

INIZIO DEI LAVORI PRELIMINARI PER IL PARCHEGGIO DI PIAZZA CARLINA

Lunedì 26 gennaio la Città effettuerà la parziale consegna di piazza Carlina (piazza Carlo Emanuele II) alla ditta che realizzerà il parcheggio interrato pertinenziale e la riqualificazione superficiale dell’area: in questo modo potrà iniziare la preparazione della fase di cantiere vera e propria, che inizierà in primavera e durerà circa 18 mesi. I lavori di preparazione dureranno circa 2 mesi.

Piazza Carlina sarà quindi interessata da alcune modifiche alla viabilità: in particolare saranno chiusi al traffico i controviali sul lato nord (verso via Des Ambrois) tra via Accademia Albertina e gli incroci ad est e ovest con via Maria Vittoria, e su questi tratti sarà anche introdotto il divieto di sosta e di fermata. In via Des Ambrois si circolerà a senso unico alternato a vista tra la piazza e via San Francesco da Paola da un lato e via San Massimo dall’altro.

Nelle ultime due settimane di febbraio e per circa 2 settimane all’incrocio con via Accademia Albertina sono previsti interventi che comporteranno il restringimento parziale della carreggiata: eventuali altre chiusure e modifiche alla viabilità saranno comunicate progressivamente e con il procedere dei lavori. Sarà comunque sempre garantito l’accesso alla piazza e ai passi carrai. (e.v.)





Pubblicato il 23 Gennaio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro