Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GENNAIO

Comunicato stampa

A CAPODANNO NOTTE DI LAVORO PER LA POLIZIA MUNICIPALE

La notte di Capodanno è stata una notte di lavoro intenso per i 705 agenti di Polizia Municipale in servizio.

Sono stati effettuati sequestri di materiale pirotecnico in punti diversi della città: 200 botti in via Livorno all’angolo con corso Umbria, 300 in via Onorato Vigliani all’angolo con piazza Bengasi e qualche altro migliaio in punti diversi della città, specialmente in periferia. Altri petardi illegali sono stati recuperati in pieno centro, in via Garibaldi all’angolo con piazza Castello.
Controllata anche la vendita di bevande in bottiglie di vetro, con sequestri in vari punti del territorio cittadino e specialmente in piazza Vittorio Veneto, via Po e nelle immediate vicinanze di piazza San Carlo dove si stava svolgendo la festa di Capodanno promossa dalla Città.

Nella notte sono stati 125 gli interventi effettuati: gli incidenti rilevati con soli danni materiali sono stati 8 e quelli con feriti (lievi) 4, 63 sono stati gli interventi per disturbo alla quiete pubblica con petardi e botti ed una ventina quelli per volumi elevati o schiamazzi provenienti da locali ed abitazioni private. Gli agenti hanno inoltre fornito assistenza alla Marcia della Pace promossa dal Sermig tra corso Giulio Cesare e il Duomo ed hanno permesso insieme alle forze di polizia lo svolgimento regolare della festa di piazza San Carlo.

Infine, come di consueto in queste giornate di freddo pungente, alcuni interventi hanno riguardato i senza tetto accampati per strada: una decina le persone accompagnate presso le strutture di accoglienza notturna che la Città ha predisposto al parco Carrara. (e.v.)


Pubblicato il 1 Gennaio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro