Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

OREAL: SINDACATI E LAVORATORI DAL SINDACO

Il Sindaco Piero Fassino e l’Assessore al lavoro Mangone, nella giornata di oggi, hanno avuto incontri con una delegazione sindacale di CGIL, CISl, UIL e di lavoratori della Oreal e una rappresentanza della Direzione aziendale guidata dall’AD, dottoressa Scocchia. Al centro degli incontri l’annuncio da parte dell’Azienda del trasferimento a Milano, a partire dal 1 settembre 2016, di 100 impiegati attualmente occupati a Torino.

L’Azienda ha motivato la misura come parte di un più vasto processo di riorganizzazione delle attività della società multinazionale, confermando peraltro l’interesse dell’Azienda a mantenere il ruolo strategico dello stabilimento produttivo di Settimo. Lavoratori e sindacati hanno a loro volta manifestato grande preoccupazione per la condizione di precarietà e incertezza in cui verrebbero a trovarsi i lavoratori investiti dal trasferimento.

Il Sindaco, sottolineando il ruolo esercitato storicamente da Oreal nella realtà produttiva torinese, ha auspicato che la decisione possa essere riconsiderata, sollecitando in ogni caso l’apertura di un tavolo negoziale tra azienda e sindacati e confermando l’impegno dell’Amministrazione ad accompagnare le parti nella ricerca di una soluzione. (e.v.)



Pubblicato il 13 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro