Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

LUCA CASSIANI NEL DIRETTIVO DI FEDERCULTURE

Luca Cassiani, presidente della Commissione Cultura del Comune di Torino, è stato eletto oggi a Roma nel Consiglio Direttivo di Federculture, la Federazione delle Aziende e degli Enti di gestione di cultura, turismo, sport e tempo libero che conta oltre 150 associati, tra cui numerosi Comuni e Regioni.

“È un onore – ha dichiarato Cassiani – rappresentare la Città di Torino nell’associazione che unisce le più importanti aziende culturali ed Enti pubblici e privati italiani attivi nel campo della cultura, del turismo e dello sport. Sarà un’occasione per esportare l’eccellente modello torinese di gestione e valorizzazione di beni, attività e Istituzioni culturali e per concordare con le altre realtà nazionali strategie e iniziative per promuovere il patrimonio di un Paese che può e deve investire nella cultura e nel turismo come volano per far ripartire l’economia”.

Oltre a Cassiani, sono stati eletti nel Direttivo, tra gli Enti Locali, tra gli altri: Enzo Bianco, sindaco Catania e pres. Consiglio nazionale Anci; Filippo del Corno, ass. Cultura Comune di Milano; Giacomo Bassi, sindaco Comune di San Gimignano e pres. ass. Beni Italiani Patrimonio Unesco; Moreno Pieroni, ass. Cultura Regione Marche; Gianni Torrenti, ass. Cultura Regione Friuli Venezia Giulia. Tra gli enti gestori e aziende: Walter Hartsarich, pres. Fondazione Musei Civici Venezia; Andrea Cancellato, dir. gen. Fondazione La Triennale di Milano; Pierpaolo Forte, pres. Fondazione Donnaregina; Marcello Foti, dir. gen. Fondazione Centro sperimentale Cinematografia; Silvia Calandrelli, dir. Cultura Rai; Francesco Spano, segr. gen. Fondazione Maxxi.

È stata anche eletta Paola Matossi, dir. comunicazione Fondazione Museo Antichità Egizie di Torino, che sostituisce Evelina Christillin.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 8 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro