Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GENNAIO

Comunicato stampa

INTITOLAZIONE DEL PIAZZALE AMELIA PICCININI

Primo di dieci spazi e giardini che saranno intitolati ad altrettanti sportivi

Nella mattinata del 21 gennaio il grande piazzale all’incrocio tra via Carlo Ignazio Giulio e via Piave, nella circoscrizione 1, è stato intitolato ad Amelia Piccinini, atleta che negli anni successivi alla Seconda guerra mondiale si impose a livello nazionale e internazionale nelle specialità di getto del peso, salto in lungo e penthatlon.
Alla cerimonia di intitolazione hanno preso parte il presidente della circoscrizione, Massimo Guerrini, l’assessore allo sport del Comune di Torino, Stefano Gallo, il presidente della Federazione regionale di atletica leggera, Maurizio Damilano, il presidente regionale del Cus, Riccardo D’Elicio, Stefano Mossino, in rappresentanza di Gianfranco Porqueddu, presidente regionale del Coni e Silvia Garbarino dell’unione stampa sportiva italiana.
L’evento, primo di dieci intitolazioni ad altrettanti sportivi di spazi pubblici e giardini in ognuna delle circoscrizioni cittadine, avviene all’indomani dell’inaugurazione di 2015 anno dello sport.
Tutti gli intervenuti hanno elogiato l’iniziativa della Città, sottolineando lo stretto rapporto tra sport, cultura e crescita civile delle comunità.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 21 Gennaio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro