Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GIUGNO

Comunicato stampa

VISITA DEL PONTEFICE. MISURE PER LE ATTIVITA’ COMMERCIALI

In vista della visita pastorale di Papa Francesco, il Sindaco ha firmato un’ordinanza con le disposizioni che regoleranno, nel prossimo weekend, le attività commerciali e quelle artigianali anche su area pubblica, la somministrazione di alimenti e bevande, l’attività dei locali di pubblico spettacolo e quella dei circoli privati.

Nell’area di piazza Vittorio Veneto e via Po (tra piazza Vittorio e via delle Rosine-via Sant’Ottavio):

-venerdì 19 giugno, alla chiusura degli esercizi, i titolari di somministrazione di alimenti e bevande dovranno rimuovere i dehors e gli arredi correlati (tavolini, sedie, ombrelloni) in modo tale da lasciare libera l’area per l’allestimento delle strutture mobili per la Messa e l’incontro del Papa con i giovani. Gli esercenti potranno posizionare tavolini esclusivamente nel sottoportico solo nella giornata di sabato 20 giugno;
-sabato 20 giugno la somministrazione di alimenti e bevande e ogni altra attività dovranno essere sospese alle 24 e, domenica, per ragioni di sicurezza, la rimozione di tavolini e seggiole nel sottoportico, dovrà essere generale. La somministrazione di alimenti e bevande potrà riprendere alle 6.30 di domenica, ma i dehors potranno essere reinstallati solo dopo la rimozione delle strutture allestite per l’evento religioso del pomeriggio, terminate le operazioni di pulizia.

Ai Murazzi la concessione del posteggio e l’autorizzazione relativa alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande su area pubblica è sospesa dalla mezzanotte di sabato 20 alle 20 di domenica 21 giugno.

Domenica 21 giugno, dalle 6.30 alle 20, è infine vietata la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o di metallo, anche se erogate da distributori automatici. Il provvedimento riguarda l’area di transito del Papa compresa fra via Giolitti, via Alfieri, piazza Solferino, via Pietro Micca, via san Francesco d’Assisi, via Milano, piazza della Repubblica, corso Regina Margherita, corso San Maurizio, lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz inclusi i Murazzi del Po e piazza Vittorio Veneto.


Pubblicato il 16 Giugno 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro