Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GIUGNO

Comunicato stampa

A ‘CONCERTI A PALAZZO’ E’ TEMPO DI JAZZ

Per ‘Concerti a Palazzo’ sabato 13 giugno alle ore 11.00 si terrà il terzo concerto dell’iniziativa a cura del Consiglio comunale della Città, in collaborazione con il Conservatorio Verdi di Torino. L’appuntamento è in programma nel cortile d’onore di Palazzo civico, in piazza Palazzo di città 1 (ingresso libero sino a esaurimento dei posti).

A pochi giorni dalla conclusione del Torino jazz festival, l’arte afro americana è riproposta all’interno del programma della Festa della Musica, in programma dal 12 al 14 giugno.

Il dipartimento jazz del Conservatorio tributerà un omaggio al quartetto composto dal sassofonista Sonny Rollins, dal chitarrista Jim Hall, dal bassista Bob Cranshaw e dal batterista Ben Riley reinterpretando ‘The Bridge’, album del 1962 considerato tra i migliori dischi di quegli anni.

Sulle orme di quei giganti del jazz il quartetto composto da Dario Terzuolo (sax), Enrico Degani (chitarra), Riccardo Proto (basso), Francesco Brancato (batteria).

Il concerto è a ingresso gratuito. Prima del concerto, dalle ore 10 alle ore 11, si svolgeranno visite gratuite della sede aulica del Comune a cura delle guide volontarie di Palazzo civico.

L’ultimo concerto della serie si terrà sabato 27 giugno con un’esibizione di sassofoni dedicata alla musica degli Stati Uniti.

R.T. - Ufficio stampa consiglio comunale


Pubblicato il 11 Giugno 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro