Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > APRILE

Comunicato stampa

LA DOMENICA A PORTA PALAZZO

Il 3 e il 10 maggio a Porta Palazzo, nelle aree ortofrutta, ittico, piazzetta via Milano lato Galleria Umberto I°, piazzetta via Milano lato quadrilatero e Mercato dell’Orologio si svolgerà una manifestazione a carattere commerciale “La domenica a Porta Palazzo”.

Dalle ore 11 alle 22 un centinaio di operatori commerciali allestiranno banchi che metteranno in vendita varie tipologie di prodotti, disposti in modo tale da guidare i visitatori attraverso tutta l’offerta merceologica.

Sarà presente un’area dedicata all’intrattenimento, con spettacoli differenziati. Sono previste attività di animazione per bambini e famiglie oltre a concerti di artisti facenti parte del panorama musicale, con specifiche proposte che vanno dalla musica folk alla musica jazz.

Visto che la nostra Città è stata insignita del titolo di “Capitale Europea dello Sport 2015”, sarà anche allestita un’area dedicata allo sport, con la presenza di un pallone gonfiabile dell’Hitball dove si potrà provare a praticare questo sport con l’ausilio di istruttori qualificati.

Nella piazzetta Milano lato Galleria Umberto I sarà predisposta l’area riguardante “il cibo”, tema fondamentale per Porta Palazzo, per la valorizzazione dei prodotti gastronomici e con la presenza di mezzi riconducibili al cosiddetto “Street Food”, di forte impatto, molto gradito al pubblico ed innovativo.

La giornata di domenica 10 maggio vedrà, inoltre, la partecipazione dell’Associazione Macellai in collaborazione con il Cepim, con la presenza di ragazzi affetti da Sindrome di Down che fungeranno da camerieri ed il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a favore dell’Associazione stessa.(p.v.)




Pubblicato il 28 Aprile 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro