Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > APRILE

Comunicato stampa

3 E 10 MAGGIO, LE “DOMENICHE A PORTA PALAZZO”

Commercio, musica e balli, senza dimenticare lo street food

Ortofrutta, merci varie ma anche street food, artigianato, libri, sport e spettacolo. La formula delle “Domeniche a Porta Palazzo” è stata illustrata oggi alla III commissione Commercio e Lavoro, presieduta da Gianni Ventura, alla quale ha preso parte l’assessore Domenico Mangone.
A presentare l’iniziativa, i rappresentanti della Commissione Mercato Piazza della Repubblica e dell’associazione “Rinascita Porta Palazzo”. Le due giornate, che intendono contribuire alla valorizzazione di una delle più importanti aree commerciali della città, si articoleranno secondo un orario lungo, dalle 11 del mattino sino alle 22.
Nella “piazzetta Milano”, sul lato ovest si concentreranno banchi di street food e di artigianato, oltre agli stand di tre librerie del territorio: sul lato opposto, l’area spettacoli, con balli folkloristici, unitamente a concerti blues e jazz.
Sul lato di Piazza della Repubblica a sud di corso Regina Margherita, il “quarto” di piazza intorno al mercato del pesce sarà adibito a parcheggio, mentre sul lato opposto si troveranno il mercatino dei produttori e un “mix merceologico”, come lo hanno definito gli organizzatori, con più di 100 banchi.

PORTA PALAZZO
A nord di corso Regina, attività sportive, tra le quali l’hit ball, sul lato della tettoia dell’Orologio, mentre ad area di parcheggio saranno adibiti gli spazi intorno al padiglione sul lato opposto della piazza.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Città di Torino e Progetto The Gate.


Pubblicato il 22 Aprile 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro