Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > APRILE

Comunicato stampa

CHIAREZZA SUI POLIAMBULATORI MAI REALIZZATI NELLE AREE SUPERGA E MARCO ANTONETTO

In rapporto alla mancata realizzazione dei Poliambulatori nelle aree ex Superga ed ex Marco Antonetto da parte dell’ ASL TO2, il Consiglio comunale ha approvato con 24 voti favorevoli e due astensioni una mozione, presentata da Lucia Centillo.
Con la mozione si chiede a Sindaco e Giunta di riferire con urgenza in Commissione relativamente “allo stato dell'arte e alle modalità temporali ed economiche relative al rinnovo della convenzione tra Città e ASL e ad intervenire presso la Regione Piemonte per definire il cronoprogramma per la realizzazione dei Poliambulatori”.
Le aree sono da anni in concessione all’Asl To 2, che corrisponde al Comune canoni annuali superiori ai 120.000 euro e che non ha ad oggi potuto accedere ai fondi regionali per la realizzazione dei Poliambulatori.
In particolare per l’area ex Superga non è ancora stato predisposto un progetto esecutivo e sono in atto in sede regionale, ha riferito in una recente audizione il dottor Maurizio Dall’Acqua, direttore generale dell’Asl, riflessioni sull’opportunità di utilizzare l’area. Si prefigurerebbe in tal modo, alla scadenza della concessione del Comune, nel 2018, un ritorno dell’area all’Ente Locale.
Centillo ha auspicato in aula "una pronta realizzazione dei poliambulatori".

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)





Pubblicato il 20 Aprile 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro