Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > APRILE

Comunicato stampa

TAXI: MISURE PER RAFFORZARE IL SERVIZIO E CONTRASTARE L’ABUSIVISMO

Un nucleo di Polizia Municipale esclusivamente dedicato al controllo e alla repressione del fenomeno del trasporto abusivo di persone e un programma di misure di rafforzamento del servizio taxi.
Sono queste le decisioni assunte nell’incontro di oggi, a Palazzo Civico, tra il Sindaco Piero Fassino e i rappresentanti dei taxisti.
“Siamo una città che conosce flussi turistici in continua crescita – ha ricordato Fassino -. Un fatto che rappresenta un’opportunità di sviluppo anche per il servizio taxi. E, dunque, occorre adottare tutte le misure per offrire la migliore accoglienza.
Per questo è intenzione della Città potenziare l’offerta del servizio taxi – che peraltro a Torino esprime non da oggi alti livelli di efficienza e di qualità -, aumentare accessibilità e fruibilità per i cittadini e, al tempo stesso, contrastare ogni forma di abusivismo”.
Tra le misure per favorire il più efficace servizio taxi, si opererà per migliorare l’agibilità delle corsie preferenziali, regolare l’accesso alla ZTL, riorganizzare le aree di stazionamento taxi in prossimità di musei e stazioni ferroviarie, sperimentare tariffe promozionali.
Temi che nei prossimi giorni saranno oggetto di un incontro di lavoro tra Amministrazione comunale e rappresentanti della categoria.


Pubblicato il 14 Aprile 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro