Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > APRILE

Comunicato stampa

MOLE ANTONELLIANA E CINEMA MASSIMO Rinnovo della convenzione

Il Consiglio comunale ha approvato lo schema di convenzione per la concessione, in uso gratuito, della Mole Antonelliana (e del suo ascensore panoramico) e del cinema Massimo tra il Comune di Torino e la Fondazione Maria Adriana Prolo.
Per la Mole e il cinema Massimo si tratterà di una concessione quinquennale, con decorrenza dalla data di stipula della convenzione. La concessione darà continuità nel tempo alla gestione – ha spiegato l’assessore Braccialarghe - considerato che a partire dal 2010 (anno nel quale era scaduta la precedente convenzione) si è proceduto con rinnovi annuali.
La gestione dell’ascensore panoramico della Mole continuerà ad essere affidata a Gtt, ma non durerà cinque anni come per la Mole stessa e il cinema Massimo. L’accordo tra la Città, la Fondazione Prolo e Gtt prevede una convenzione con durata fino al 30 giugno 2027.
La delibera prevede inoltre un accordo per il pagamento delle utenze della Mole. I contratti di fornitura di energia elettrica, acqua e riscaldamento sono stati a carico della Città fino al 2014, mentre dal 2015 passano a carico della Fondazione Prolo. Il cinema Massimo già possiede contratti di fornitura intestati alla Fondazione.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (R.T.)



Pubblicato il 8 Aprile 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro