Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MARZO

Comunicato stampa

AL VIA “I LIKE TORINO”


Inizia lunedì 16 marzo il corso di formazione rivolto agli operatori commerciali di Torino

La Città di Torino, nel corso del 2015, ha predisposto un ricco palinsesto di iniziative ed eventi di rilevanza internazionale in ambito culturale, spirituale, sportivo ed enogastronomico in occasione di Expo 2015 in grado di attrarre numerosi visitatori.

A tale proposito, l’Assessorato alle Attività Produttive, Commercio e Lavoro di concerto con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo hanno chiesto la collaborazione di Turismo Torino e Provincia al fine di agevolare l’accoglienza dei turistica da parte degli operatori commerciali di Torino.

Turismo Torino e Provincia ha quindi dato vita a “I like Torino”, un format di formazione, conoscenza e approfondimento dedicato agli operatori commerciali del territorio, artigianato e ristorazione.

L’obiettivo? Sensibilizzare e formare gli operatori sull’importanza dell’accoglienza in vista dei flussi turistici previsti nel corso del 2015 credendo fortemente che coloro che lavorano sul territorio siano i migliori ambasciatori delle bellezze ed attrattive della città.

Il corso comprende tre incontri nel mese di marzo della durata di due ore ciascuno, che si terrà secondo due soluzioni di date, al fine di agevolare la partecipazione di tutti gli operatori:

· lunedì 16 – 23 - 30 marzo dalle ore 15 alle ore 17 in Sala Colonne, Palazzo Civico (piazza Palazzo di Città, 1);

· martedì 17 – 24 – 31 marzo dalle ore 20.30 alle ore 22.30; il primo appuntamento è presso l’NH Santo Stefano (Via Porta Palatina, 19).

Queste le tematiche: il ruolo di Turismo Torino e Provincia e l’importanza economica del turismo, l'importanza di una cultura dell’accoglienza, il calendario di eventi di ExpoTO.

Al termine del corso, che prevede una frequenza obbligatoria, verrà rilasciato un attestato di partecipazione la cui consegna si terrà nel corso della cerimonia di chiusura presso il Municipio.

Il corso è gratuito e i posti sono limitati sino ad esaurimento. (p.v.)


Pubblicato il 12 Marzo 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro