Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MARZO

Comunicato stampa

L’ASSESSORE LUBATTI SULLA RIORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO

Commentando la prospettiva di nuovi tagli al trasporto pubblico locale sul bilancio consuntivo regionale l'Assessore ai Trasporti Claudio Lubatti, che ricopre anche il ruolo di presidente dell'Agenzia per la Mobilità Metropolitana e Regionale, ha dichiarato: “Comprendendo la difficoltà di tutti gli enti locali faremo il possibile per studiare insieme agli uffici dell'Assessorato Regionale ai Trasporti le riorganizzazioni ancora sostenibili, sia sul contratto ferroviario regionale che per quanto riguarda i contratti delle aziende di autobus di tutte le province”.

“La Città di Torino”, ha aggiunto, “ha già riallineato i servizi alle risorse disponibili nel 2014 non attendendo solamente l’esito dei ricorsi al TAR: chiediamo che tutto il territorio piemontese faccia altrettanto con la massima attenzione alla sostenibilità dell'intero settore”.

“Le imprese”, ha concluso l’Assessore, “rischiano il collasso se gli enti titolari dei contratti non approveranno immediatamente le modifiche richieste dalla regione, per le quali ho già chiesto ed ottenuto un incontro con l'Assessore Balocco che ha dimostrato una particolare sensibilità al tema”. (e.v.)


Pubblicato il 9 Marzo 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro