Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MARZO

Comunicato stampa

“BAMBINE E BAMBINI UN GIORNO ALL’UNIVERSITÀ”: PARTONO LUNEDI’ LE VISITE DELLE SCUOLE AL POLITECNICO

Lunedì 9 marzo riparte il progetto “Bambine e Bambini un giorno all’Università”, una delle tante proposte del piano Torino Città Universitaria.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, coinvolge 100 classi delle scuole elementari e medie cittadine e si propone di offrire agli universitari di domani l’opportunità di iniziare a conoscere il mondo della ricerca scientifica e tecnologica, scoprendo anche quali percorsi di studio bisogna seguire per poter frequentare, quando verrà il tempo di farlo, le diverse facoltà degli atenei torinesi.

L’incontro tra i giovanissimi studenti e l’alta formazione avviene attraverso attività interattive: a bambini e ragazzi, attraverso il gioco, vengono proposte esperienze divertenti e formative su temi complessi come le realtà virtuali e la chimica. Sono previsti anche appuntamenti con team studenteschi che presentano prototipi realizzati da loro e che, ovviamente, rappresentano il risultato dei loro studi e del loro lavoro di ricerca.

Il progetto è promosso dall’Assessorato alle Politiche educative della Città di Torino in collaborazione con l’Università, il Politecnico e con gli Istituti di Alta formazione - Accademia Albertina delle Belle Arti, Iaad e Ied-.

Il primo appuntamento è in programma al Politecnico (Castello del Valentino, viale Mattioli 39) dalle 9.30 alle 12.00.

Per ogni informazione, telefonare a Iter (Istituzione Torinese per una Educazione Responsabile) al numero 011.4429133 o consultare le pagine web all’indirizzo http://www.comune.torino.it/crescere-in-citta/un-giorno-all-universita.htm (mco)


Pubblicato il 7 Marzo 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro