Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

DIRETTIVA BOLKENSTEIN, L’ASSESSORE MANGONE HA INCONTRATO A ROMA IL SOTTOSEGRETARIO VICARI


L’assessore comunale al Commercio Domenico Mangone, ha incontrato a Roma questa mattina il Sottosegretario allo Sviluppo Economico, Simona Vicari.

L’assessore ha posto alla rappresentante del Governo il tema della corretta applicazione della direttiva Bolkenstein per la parte riguardante il commercio su suolo pubblico, nella fattispecie sulle aree mercatali. In particolare, è stato richiesto di verificare l’uniformità dell’applicazione della direttiva negli altri Stati dell’Unione Europea, in modo da evitare disparità di trattamento fra operatori dello stesso settore.

Inoltre, è stata chiesta la possibilità di una diversa applicazione dell’accordo sottoscritto dalle associazioni di categoria nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni in merito agli operatori commerciali delle aree mercatali.

Infine, è stata approfondita la tematica relativa alla difficile gestione amministrativa di una enorme quantità di documentazione da parte degli uffici negli Enti Locali: il Sottosegretario Vicari si è dichiarata disponibile ad approfondire le istanze poste dall’assessore.

A tal fine è già stato fissato un incontro previsto per venerdì 6 marzo, alla presenza del sindaco di Torino e presidente ANCI Piero Fassino, con particolare riguardo al tema della gestione amministrativa correlata all’applicazione della direttiva Bolkenstein.(p.v.)


Pubblicato il 17 Febbraio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro