Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GENNAIO

Comunicato stampa

SECONDA FASE DEI LAVORI IN PIAZZA FORONI: LUNEDÌ LA RIQUALIFICAZIONE ARRIVA NEL CUORE DEL MERCATO

Avrà inizio lunedì 12 gennaio la seconda fase del cantiere di riqualificazione del mercato Foroni.
Conclusi a novembre i lavori su via Baltea e via Monte Rosa, il cantiere interesserà ora l’area di piazzetta Cerignola e via Foroni, corrispondente alla parte centrale del mercato che ospita ortofrutta, alimentari e produttori. Nonostante i lavori le attività continueranno regolarmente: i banchi dell’area interessata dal cantiere si sposteranno nelle vie Scarlatti e Crescentino e l’accesso ai negozi sarà sempre garantito, così come l'accessibilità ai passi carrai. Questa fase durerà circa cinque mesi.

Il progetto di riqualificazione del mercato prevede la risistemazione e la ripavimentazione dell'area, la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione e la dotazione di allacci elettrici e idrici a norma per i banchi. L’obiettivo è migliorare la vivibilità e la fruibilità dell’area e in particolare della piazza, che sarà resa pedonale in modo da poter diventare luogo di aggregazione per gli abitanti del quartiere anche al di fuori dell’orario del mercato.

Il cantiere è organizzato per fasi per non interrompere mai il funzionamento del mercato che, al termine dei lavori di riqualificazione, tornerà a disporsi sull’area che occupa attualmente. Per fornire informazioni sul cantiere e sullo spostamento temporaneo dei banchi è disponibile lo sportello Urban di corso Palermo 122 ed è presente sul mercato ogni giovedì e venerdì dalle 10 alle 12 l’INFOroni, punto informativo mobile creato per accogliere i frequentatori della piazza. Per maggiori informazioni sul progetto di riqualificazione del mercato http://www.comune.torino.it/urbanbarriera/migliora/index.shtml. (e.v.)


Pubblicato il 9 Gennaio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro