Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > DICEMBRE

Comunicato stampa

PAGAMENTI TARI 2015: MAGGIORI DILAZIONI PER IMPRESE E FAMIGLIE

Rateizzazione più ampia per la tassa raccolta rifiuti del prossimo anno. L’esecutivo di Palazzo Civico ha infatti approvato questa mattina - su proposta dell’assessore al Bilancio e ai Tributi, Gianguido Passoni - un provvedimento che per il 2015 porta a otto il numero delle rate Tari per le attività commerciali e artigianali (nel 2014 erano state cinque), mentre le famiglie la pagheranno suddivisa in quattro scadenze, una in più dell’anno che sta per chiudersi.
“Pesare meno sui redditi di imprese e famiglie frazionando la tassa in un numero maggiore di rate. Questo – ha spiegato l’assessore Passoni – è l’obiettivo del provvedimento che l’Amministrazione comunale ha assunto d’intesa con le associazioni di categoria del commercio fisso e ambulante. Una scelta – ha aggiunto il responsabile delle politiche tributarie di Palazzo Civico – che, in un contesto economico di particolare difficoltà, risponde all’esigenza di dilazionare maggiormente i pagamenti proprio allo scopo di agevolare i titolari attività commerciali e artigianali oltre che, naturalmente, le famiglie torinesi.”
Per le utenze non domestiche la scadenza della prima delle otto rate è fissata al 20 marzo e l’ultima al 30 novembre, mentre per quelle domestiche il versamento del primo acconto è previsto per il 30 aprile e il pagamento del saldo definitivo nei mesi di novembre e dicembre.

(mg)


Pubblicato il 23 Dicembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro