Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > GENNAIO

Comunicato stampa

DUE MILIONI E MEZZO DI EURO PER GARANTIRE CONTINUITÀ AI SERVIZI DI ASSISTENZA DOMICILIARE

Scongiurato per il momento il rischio di interruzione delle attività di assistenza domiciliare e la sospensione del sostegno economico a disabili e anziani non autosufficienti per le cure ricevute fuori dalle strutture sanitarie.
Questa mattina la Giunta comunale, su proposta del vicesindaco Elide Tisi, ha infatti approvato una delibera che, per coprire la spesa prevista nel mese di gennaio, autorizza l’Amministrazione comunale a stanziare due milioni e mezzo di euro in attesa di ricevere i relativi fondi regionali e statali.
Un intervento necessario, quello con cui Palazzo Civico ha anticipato sia risorse proprie che i finanziamenti regionali e statali, per non privare 8mila torinesi dei servizi di assistenza domiciliare.
“Il sostegno a domicilio delle persone non autosufficienti, oltre a rappresentare un livello essenziale di assistenza, costituisce – sottolinea il vicesindaco Elide Tisi - uno strumento efficace per assicurare migliore qualità della vita, consentendo di non fare ricorso a ricoveri in strutture sanitarie e, in questo modo, generando anche risparmi per la sanità pubblica”.(mge)


Pubblicato il 8 Gennaio 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro