Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > DICEMBRE

Comunicato stampa

APPROVATO ASSESTAMENTO DI BILANCIO

Approvato oggi dal Consiglio Comunale di Torino – con 21 voti favorevoli e 9 contrari – un assestamento al Bilancio di Previsione 2014 per un importo di Euro 21.756.186, già deliberato dalla Giunta Comunale lo scorso 28 novembre.

Un’operazione resa possibile a seguito dell'avvenuto riscontro di nuove e maggiori entrate, originariamente non prevedibili e dunque non iscritte nel bilancio già approvato dalla Sala Rossa.

Il provvedimento, in particolare, incrementa il Fondo di riserva della Città, che passa da Euro 5.900.000 a Euro 17.281.279: un accantonamento da cui attingere in caso di estrema necessità e, allo stesso tempo, uno strumento per assicurare l’equilibrio della gestione e il rispetto del Patto di Stabilità.

Con la delibera sono state approvate due mozioni di accompagnamento.

Il primo documento (prima firmataria: Domenica Genisio) chiede – qualora le risorse previste al 31 dicembre risultino sufficienti a coprire sia le spese correnti e gli investimenti già previsti dal Bilancio 2014, sia eventuali spese contingibili e urgenti – di utilizzare il Fondo di riserva per garantire i contributi alle scuola materne convenzionate per un importo pari a quello del Bilancio 2013.

La seconda mozione approvata (primo firmatario: Michele Curto) impegna Sindaco e Giunta a creare un Fondo “Zero freddo” – con una dotazione per l’inverno 2014-2015 non inferiore a un euro per famiglia torinese, e comunque di almeno 330mila euro – per attivare una strategia finalizzata a che nessuna famiglia, in situazione di morosità incolpevole per le spese di riscaldamento o di fragilità sociale, debba passare l’inverno senza riscaldamento.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 15 Dicembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro