Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > DICEMBRE

Comunicato stampa

LA MISSIONE DEL SINDACO FASSINO NEGLI USA

Il Sindaco di Torino Piero Fassino sarà da domani a martedì 9 dicembre negli Stati Uniti in occasione dell’impegnativa tournée americana del Teatro Regio che – dopo i concerti a Toronto e Chicago – vedrà l’orchestra impegnata a New York .

Domenica 7 il Regio si esibirà alla prestigiosa Carnegie Hall con il Guglielmo Tell. Nella serata dello stesso giorno l’orchestra parteciperà a un evento di promozione di Torino promosso da Eataly in collaborazione con RAI e gli sponsor della tournée. Lunedì 8 al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il Regio terrà il concerto celebrativo del 60° anniversario di ingresso dell’Italia all’ONU.

Durante il soggiorno americano Fassino sarà anche a Washington per presentare ai vertici della Banca Mondiale il 3° Forum Mondiale dell’Economia Locale che si svolgerà dal 13 al 16 ottobre 2015 a Torino.

“La tournée americana, che nei primi due concerti ha raccolto un successo straordinario, è un’occasione prestigiosa, - dichiara Fassino — è una vetrina di straordinaria importanza per il Regio che così consolida ed espande sempre più la sua proiezione internazionale e il suo riconoscimento come grande eccellenza lirica internazionale. Il concerto dell’ONU poi consentirà di celebrare nel modo più alto e visibile l’impegno dell’Italia a sostegno delle Nazioni Unite e del suo ruolo nella vita internazionale”.

(mc)


Pubblicato il 5 Dicembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro