Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > DICEMBRE

Comunicato stampa

TORINO, EMERGENZA PIOGGIA: PROSEGUE IL MONITORAGGIO IN CITTA’

Il Sindaco Piero Fassino ha firmato nel pomeriggio di oggi un’ordinanza che, a scopo prudenziale e preventivo, vieta l’accesso ai Murazzi e all’area Borgo Medioevale lungo il Fiume Po. Entrambe le aree sono presidiate da ieri da personale della Polizia Municipale e da Volontari della Protezione Civile. Il divieto è valido fino a quando, esauriti i rischi di esondazione, i bollettini di vigilanza meteorologica faranno venir meno le cause dell’allerta.
In queste ore pattuglie della Polizia Municipale continuano a monitorare i corsi d’acqua e le zone collinari, con l’ausilio del personale della Protezione Civile. Fino a questo momento non si sono registrati fatti significativi con l’eccezione di due smottamenti franosi in Strada Val San Martino Superiore e in Strada San Rocco. Nella giornata di domani sarà realizzato l’intervento per ripristinare le condizioni di normalità.
Qualora si verificassero situazioni che richiedano l’intervento del personale della Polizia Municipale, si invitano i cittadini a utilizzare il numero 011 011 1. (cpm)


Pubblicato il 1 Dicembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro