Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > DICEMBRE

Comunicato stampa

AGGRESSIONE DEL 25 NOVEMBRE IN VIA NIZZA, DIBATTITO IN AULA

L’assessore alla Polizia Municipale, Giuliana Tedesco, ha risposto in aula a una richiesta di comunicazioni, in merito all’aggressione ai danni di una donna con due bambini al seguito verificatasi il 25 novembre scorso, in via Nizza.
L’assessore ha ricostruito i fatti, sottolineando come l’intervento di una pattuglia della Polizia Municipale, oltre che di un passante, abbia impedito che il tentativo di aggressione avesse conseguenze ancora più gravi e portato all’arresto dell’aggressore.
Infine, Tedesco ha ringraziato la Polizia Municipale per la costante opera di sorveglianza del territorio.
Replicando all’assessore, i consiglieri Enzo Liardo (NCD) e Fabrizio Ricca (Lega Nord) hanno sottolineato come un fatto di questa gravità, avvenuto in orario mattutino e alla presenza di due bambini, dimostri l’infondatezza di quanto affermato dal sindaco, nel corso di un precedente dibattito, su un buon livello di sicurezza nella nostra città.
I due consiglieri di opposizione hanno sostenuto come invece la situazione della sicurezza sia fuori controllo, reclamando una maggiore attenzione al problema e una più capillare presenza di agenti in divisa nelle strade torinesi.
Il dibattito è stato concluso da un intervento del consigliere Silvio Viale (PD), che ha polemizzato con i colleghi dell’opposizione facendo loro notare come non si possano utilizzare singoli episodi per evocare scenari allarmistici.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 1 Dicembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro