Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

ALLA CIRCOSCRIZIONE 10 UNO SPORTELLO INFORMATIVO SUI TRIBUTI COMUNALI

Da lunedì 1 dicembre i cittadini che si rivolgeranno allo Sportello PIÙ della Circoscrizione 10 in Strada Comunale di Mirafiori 7, potranno usufruire di un nuovo e importante servizio dedicato ai tributi comunali.
L’evoluzione normativa di questi ultimi anni in merito alle tasse sui rifiuti e sul possesso di beni immobiliari, con provvedimenti a volte tra loro contradditori o che comunque modificano abitudini consolidate negli anni, rischia di disorientare molti cittadini, infatti da quest’anno è entrata in vigore l’Imposta Unica Comunale (IUC) che si articola in tre componenti: l’Imposta Municipale Propria (IMU), il Tributo per i Servizi Indivisibili (TASI) e la Tassa sui Rifiuti (TARI).
Per venire incontro alle esigenze dei cittadini e in collaborazione con la Divisione Tributi, la Circoscrizione 10 introduce questa nuova funzione allo Sportello PIÙ; si forniranno informazioni di base sulle tasse comunali, visure sulle situazioni tributarie personali e un supporto nella compilazione della modulistica, in costante raccordo con gli Sportelli dei Servizi Tributari di corso Racconigi 49.
Lo Sportello PIÙ (Polifunzionale, Integrato, Unico) è stato attivato nel 2012 con l’obiettivo di offrire ai cittadini il maggior numero di informazioni e servizi, in un unico sportello, grazie ad accordi e convenzioni con gli altri enti e alla diffusione dei servizi on line, contribuendo anche alla riduzione di attese e di spostamenti non necessari verso il centro cittadino.
Nel tempo i servizi nello Sportello PIÙ sono stati incrementati, dalla costituzione del Punto INPS, all’integrazione dell’Anagrafe con l’Informa10 e l’URP, Sportello ATC e lo Sportello Telematico con la presenza di personale facilitatore per accedere ai servizi online di TorinoFacile.
L’orario di accesso al nuovo Sportello informativo sui tributi comunali è quello consueto dello Sportello PIÙ: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 14,00 alle 16,00, venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.(p.v.)


Pubblicato il 27 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro