Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

E’ STATO UN SUCCESSO IL SALONE DELL’ORIENTAMENTO

E’ stato un successo il Salone dell’Orientamento che si è concluso al Palaruffini. Nella due giorni, venerdì e sabato, hanno visitato gli stand 8.032 ragazze e ragazzi, tante famiglie e professori.
Sono state ospitate 76 realtà scolastiche (51 superiori statali, 15 paritarie e 10 agenzie di formazione professionale) suddivise per aree di interesse: scienza e tecnologia, umanistica, turismo e lingue straniere, industria e artigianato, servizi commerciali e aziendali, servizi alla persona, ospitalità e ristorazione, artistica e grafica, ambiente e costruzioni.
Diciassette istituti, con oltre 55 classi hanno visitato i gazebo accompagnati da 50 giovani volontari, alcuni dei quali facenti parte del gruppo "Giovani per Torino", altri delle scuole superiori che si occupano di accoglienza e turismo.
Anche i seminari tematici hanno riscosso un grande interesse registrando una considerevole affluenza.
"Abbiamo pensato di offrire uno sguardo al futuro lavorativo dei ragazzi - ha spiegato Mariagrazia Pellerino, Assessora alle Politiche Educative della Città di Torino - coinvolgendoli in seminari tematici, in cui alcuni giovani torinesi hanno raccontato le loro esperienze".(ma.co.)


Pubblicato il 24 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro